alpinismo monte kilimangiaro
escursioni monte kilimangiaro

ALPINISMO E TREKKING SUL KILIMANGIARO CON LA CAPPELLO ADVENTURES
AND SAFARIS LIMITED

Organizziamo ascensioni e percorsi di trekking sui Monti della Tanzania e in particolare escursioni alpinistiche sul Monte Kilimangiaro, sul Monte Meru e percorsi di trekking sul Monte Oldoinyo Lengai, ma anche safari personalizzati, safari a piedi, escursioni in mountain bike e turismo culturale sempre in Tanzania.

La Cappello Adventures and Safaris Limited è agente di viaggi regolarmente registrato in Tanzania dal novembre 2000 e si trova nella Tanzania settentrionale, nel comune di Moshi, nella regione del Kilimangiaro.
I nostri uffici si trovano a circa 40 chilometri dal Parco Nazionale del Monte Kilimangiaro ed esattamente dall'ingresso orientale di Marangu.

L'ascesa al Monte Kilimangiaro con la Cappello Adventures and Safaris (destinationkili), è un'esperienza escursionistica a 360°, che si rivela progressivamente agli scalatori mentre fanno pratica direttamente sul Monte Kilimangiaro. Il Monte Kilimangiaro: 3°04′33″S 37°21′12″E, si trova a 5.895 metri s.l.m. Eternamente coronato da un manto di neve, il Monte Kilimangiaro si trova all'interno del Parco Nazionale del Kilimangiaro, in Tanzania; è la più alta montagna d'Africa e la montagna solitaria più alta del mondo. Tra i percorsi di trekking che conducono al Monte Kilimangiaro potete scegliere tra la via Machame, la via Marangu, la via Rongai, la via Lemosho, la via Umbwe e la via Shira.
+ info

IL MONTE MERU
Per salire sul Monte Meru esiste un unico percorso che conduce in cima alla montagna in tre giorni e due notti. E' senz'altro possibile affrontare questo sentiero in tre giorni, ma vi raccomandiamo vivamente di portarlo a termine in quattro giorni per questioni di acclimatazione.
+ info

IL MONTE OLDOINYO LENGAI
Il Monte Oldoinyo (comunemente noto come “Oldoinyo Lengai” ) si eleva per circa 2.100 sopra la piana della East African Rift Valley e raggiunge un'altezza complessiva di circa 2.880 metri sul livello del mare. Il nome Ol'doinyo Lenkai significa “Montagna di Dio”.
+ info

L'Ol'doinyo Lenkai è l'unico vulcano attivo della regione dell'East African Rift Valley e attrae molti geologi, provenienti da tutto il mondo, che qui vengono a svolgere ricerche. Scientificamente la lava natro-carbonatica, in seguito all'estrusione, diventa color marrone scuro ma, una volta a contatto con atmosfera, reagisce molto rapidamente e da umore si trasforma in idrato, quindi in minerali di alterazione secondaria che conferiscono alle rocce il caratteristico colore bianco.

Il contenuto del sito è interamente in lingua inglese. Inoltre tutta la corrispondenza verrà redatta in lingua inglese. Cliccate qui per entrare!

V'invitiamo anche a visitare il nostro sito web associato, www.safaritanzania.net, che propone safari a piedi da Ngare-Sero, Engaruka fino a Loliondo, accompagnati da ranger armati con possibilità di avvistare zebre, elefanti, giraffe e molti altri animali.

Kilimangiaro: l'ascesa dalla via Marangu Kilimangiaro: l'ascesa dalla via Machame Kilimangiaro: l'ascesa dalla via Umbwe Kilimangiaro: l'ascesa dalla via Lemosho Kilimangiaro: l'ascesa dalla via Rongai Kilimangiaro: l'ascesa dalla Western Breach
Kilimangiaro: l'ascesa dalla via Shira Maratona del Kilimangiaro Equipaggiamento necessario per il trekking sul Kilimangiaro Condizioni meteorologiche sul Kilimangiaro Alpinismo sul Mount Meru Il menù per chi fa trekking sul Kilimangiaro
Le prossime date per il trekking sul Kilimangiaro Alpinismo sul Monte Oldonyo Lengai        
© All Rights Reserved Cappello Adventures & Safaris - 2013 E-Mail: infodesk@destinationkili.com